
“Alliance Vinum
è un’alleanza di intenti,
di passioni e di persone”
Cinque grandi aziende unite sotto un’unica alleanza con un solo obiettivo: valorizzare il Vino Nobile di Montepulciano, esaltarne la qualità, raccontarne il territorio e restituirgli il posto che gli spetta tra i grandi vini nazionali e internazionali.
Il vino Nobile che promuove l’Alliance è un sangiovese in purezza, un vino con grande potenziale di invecchiamento, frutto di un terroir eccezionale.
Un Nobile contemporaneo: una trama elegante di medio corpo, un palato fresco e vibrante in grado di coinvolgere qualsiasi abbinamento, un equilibrio ideale tra alcol ed acidità che gli permette di evolversi a lungo nel tempo nonostante un uso limitato del legno che ne esalterà invece ancor di più le aromaticità fragranti e fruttate.
I produttori dell’Alleanza hanno storie ed esperienze ben diverse, ma condividono tutti la stessa passione per la riscoperta del Nobile. Ciascuno di loro è personalmente coinvolto nelle attività aziendali quotidiane e insieme si impegnano a dare la giusta voce al Nobile, tra i vini italiani di più alta qualità.
Insieme ambiscono a restituire al Nobile la sua medaglia d’onore.
Le Aziende dell’Alleanza




